Get Up to 40% OFF New-Season StylesMenWomen * Limited time only.

Quando compaiono i primi sintomi del Coronavirus

Quando compaiono i primi sintomi del Coronavirus

Cosa sapere circa il periodo di incubazione

Un periodo di incubazione è il tempo tra quando si contrae un virus e quando iniziano i sintomi. Attualmente, secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), il periodo di incubazione per il nuovo Corona virus è compreso tra 2 e 14 giorni dopo l’esposizione. Secondo un recente fonte più del 97 per cento delle persone che contraggono SARS-CoV-2 mostrano sintomi entro 11,5 giorni di esposizione. Il periodo medio di incubazione sembra essere di circa 5 giorni. Per molte persone, i sintomi di COVID-19 iniziano come sintomi lievi e gradualmente peggiorano nel corso di pochi giorni.

Come accertarci della presenza del virus ?

Per accertarci della presenza del virus é necessario fare il tampone faringeo e per completare fare una TAC al torace senza mezzo di contrasto.

Coronavirus senza sintomi

E’ importante che un soggetto positivo al tampone ma senza sintomi di Corona virus, superi il periodo di quarantena in modo da prevenire la diffusione della malattia.

Alcune persone possono avere una leggera tosse all’ inizio che poi si calma e poi riinizia dopo un pó di giorni. A volte questo puó accadere, poiché il nostro sistema immunitario ha incominciato a combattere il virus giá da quando é entrato all’ interno del nostro organismo. Quindi durante il periodo di incubazione c’é la possibilitá che non si presentino sintomi di Corona virus.

Analizziamo la presenza di diversi scenari di probabili sintomi da Corona virus

  • Coronavirus, senza febbre: Uno dei sintomi di allarme di Corona virus é la presenza di febbre a piú di 37 gradi e mezzo. Nella maggior parte dei casi di infezione da nuovo Corona virus si hanno sia febbre che tosse.
  • Tosse secca senza febbre : Nel caso di un’infezione da Corona virus può  anche presentarsi solo tosse. Si tratta di una tosse secca, talvolta accompagnata da mal di gola e una sensazione di malessere (stanchezza e dolori muscolari).
  • Raffreddore senza febbre: Il raffreddore é sintomo tipico della presenza di influenza accompagnata da febbre, dolori muscolari e una tosse leggera non preoccupante
  • Diarrea senza febbre : L’istituto che rappresenta migliaia di medici da tutto il mondo ha studiato casi di Wuhan, e alcuni casi negli Stati Uniti, e ha scoperto che Corona virus può presentare non solo sintomi respiratori, ma con sintomi gastro-intestinali, principalmente diarrea. La presenza diarrea fa parte del 3,7% dei casi di sintomi secondari.
  • Polmonite senza febbre : La polmonite è un’infiammazione degli alveoli polmonari. Tipicamente causata da un virus o un batterio a cui si è stati esposti a livello ambientale o che ci è stato trasmesso da un’altra persona. L’infezione può essere trasmessa da persona a persona, tramite contatto diretto (solitamente con le mani) o inalando piccole gocciole nell’ aria provenienti dalla tosse o dallo starnuto. Tuttavia, è più comune nelle persone anziane e nei bambini. Alcune persone sono ad alto rischio di polmonite poiché hanno una malattia polmonare preesistente. Le persone che fumano o che sono a contatto con il fumo di tabacco sono ad alto rischio di sviluppare polmoniti.

Alcuni articoli correlati

Condividi questo post

Lascia un commento